L’incentivo (voucher) Innovation Manager predisposto dal MISE copre finalmente anche le attività di web marketing, a cui è dedicato un punto nell’elenco delle spese ammissibili.

Ma in cosa ci potremmo far supportare da un Innovation Manager quando parliamo di web marketing?

Se siamo una piccola o media azienda che nel suo organico non ha una figura che gestisce la comunicazione digitale e tutte le risorse ad essa correlate (web designer, web master, grafico, copywriter, social media management..) forse un Innovation Manager dedicato potrebbe aiutare.

Ecco 10 attività consulenziali che l’Innovation Manager può erogarci e per le quali possiamo richiedere il voucher:

  1. supporto nella definizione del budget da destinare all’attività pubblicitaria in base agli obiettivi dell’azienda cliente e ai canali do comunicazione selezionati. Tale attivià è di fondamentale importanza perchè permette all’azienda di calibrare le sue risorse di marketing in base alle sue disponibilità e in base ai suoi obiettivi
  2. costruzione di un piano di comunicazione web a 360 gradi e integrato con la comunicazione offline (fiere, carta stampata, eventi…). Tale piano comprende: l’identificazione dei principali canali della comunicazione e della promozione web (sito, YouTube, pagine Social, Blog, attività di pubblicità web, strategie “inbound”..); la definizione della strategia di contenuto in base ai profili di audience che si vogliono raggiungere (articoli per blog, video, immagini…); la redazione di un piano editoriale diffuso sui vari canali e profilato per audience.
  3. definizione delle risorse necessarie ad implementare il piano entro il budget definito: che tipo di programmi/software utilizzare per rendere più efficaci ed efficienti le attività di web marketing; che tipologia di consulenze esterne acquistare; quali competenze inserire in aziende (anche con formazione interna); come tutelarsi a livello legale e di GDPR
  4. supporto in un’eventuale attività di assunzione di personale per il web marketing – selezione dei profili più idonei, supporto nei colloqui e valutazione dei candidati
  5. coordinamento di tutte le risorse interne ed esterne all’azienda nell’implementazione del piano (web master, grafici, copywriter…)
  6. monitoraggio costante dell’attività e ottimizzazione della strategia in base alle criticità e aree di miglioramento rilevate
  7. identificazione di nuove opportunità di business realizzabili con l’online (lancio di nuovi prodotti e/o servizi attraverso il web, costruzione di business model online)
  8. identificazione di mercati esteri ad alto potenziale
  9. internazionalizzazione della strategia con localizzazione della comunicazione nei mercati esteri ad alto potenziale
  10. Analisi dei dati relativi alla comunicazione web

Richiedi il Voucher – entro il 26 Novembre

I tempi di richiesta del voucher sono abbastanza ristretti: si ha tempo fino al 26 Novembre per compilare onlinela domanda che deve essere inviata il 3 dicembre. Il voucher viene erogato in ordine cronologico di arrivo delle domande ed in base alle risorse disponibili.

Perchè contattarci subito

WeBizz rientra nell’elenco Innovation Manager accreditati dal MISE. Siamo disposti ad aiutarti a costruire un progetto consulenziale per il quale richiedere il voucher però ti chiediamo ti contattarci subito per 2 motivi:

  1. un Innovation Manager può prendere solo un progetto con Voucher
  2. considera qualche giorno di tempo per organizzare la proposta contrattuale e di progetto da inserire poi nella domanda per il voucher.

Come contattarci

Scrivi una email a ifederico@webizz.it (Isabella Federico)

Oppure chiamaci al 3351621498